Sonic Youth: al via i lavori al nuovo album

Sonic Youth: al via i lavori al nuovo album
Thurston Moore, chitarrista e cantante dello storico ensemble newyorchese, ha rivelato di essere al lavoro - con la moglie Kim Gordon, Lee Ranaldo e Steve Shelley - ad un album di inediti: il nuovo Cd, al momento ancora in fase embrionale, verrà pubblicato da un'etichetta indipendente, dopo la scendenza, avvenuta nel 2002 con l'immissione sul mercato di "Rather ripped", del contratto che legava la band alla Geffen. Allo stato attuale delle cose, il disco - che verrà inciso nel corso del prossimo novembre - potrebbe raggiungere i negozi nella primavera del 2009. "Al momento stiamo elaborando una mezza dozzina di spunti: nulla è ancora certo", ha fatto sapere l'artista: "C'è già un'etichetta molto interessata a lavorare con noi, ma non credo sia giusto - ad oggi - sbilanciarmi circa certi dettagli. Preferirei evitare il rischio di trovarmi in mezzo ad una tempesta di merda". Dalle scarse informazioni che sono trapelate, il gruppo starebbe lavorando su brani decisamente meno convenzionali rispetto alle ultime uscite, influenzate - sempre a detta di Moore - dal fatto di essere pubblicate da una major. "Quella che abbiamo, al momento, sembra ottimo", ha ammesso Thurston: "Gli ultimi quattro o cinque dischi sono stati eccessivamente compromessi dal rapporto che avevamo con la nostra etichetta, ma questo sembra andare bene, almeno per il momento".
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.