Sony Ericsson, lanciato in Scandinavia il nuovo negozio di musica digitale

Sony Ericsson, lanciato in Scandinavia il nuovo negozio di musica digitale
Dopo Nokia (vedi News) anche la joint venture “telefonica” tra Sony ed Ericsson lancia una versione aggiornata e potenziata del suo negozio di musica digitale, PlayNow, nato nel 2004 per offrire ai clienti suonerie polifoniche e in seguito master tones più una gamma ridotta di interi brani musicali da ascoltare sul cellulare. La nuova piattaforma, in funzione da ieri, lunedì 25 agosto, in Svezia, Danimarca, Finlandia e Norvegia, distribuisce giochi per computer, applicazioni software e un catalogo di un milione di brani musicali (che presto crescerà a cinque milioni di titoli) scaricabili senza DRM come è ormai di norma nel mercato della musica digitale; tra le major discografiche, Universal Music è l’unica a non avere ancora firmato un contratto di collaborazione con l’operatore di telefonia mobile.
Le canzoni (0,99 euro il prezzo in Finlandia, leggermente inferiore in Svezia) possono essere scaricate sul pc ma anche direttamente sul telefonino (in questo caso in forma protetta e in qualità audio inferiore), e possono essere riprodotte su lettori Walkman e cellulari Sony Ericsson equipaggiati di lettore mp3 (25 modelli in tutto). Il servizio sarà disponibile entro l’anno su altri mercati europei, e a partire dal 2009 in America Latina e nelle regioni dell’area Asia/Pacifico (Australia, Nuova Zelanda, Giappone, Corea, Singapore, Taiwan, Indonesia, Thailandia, Filippine ecc).
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.