Effetto Mercury sulle vendite UK, Burial +361%

In Gran Bretagna si sta verificando, secondo quanto riportano fonti locali, un forte "effetto Mercury" nei confronti degli artisti che hanno ricevuto una nomination al prestigioso premio.

Il "Guardian" pone l'accento sul caso di Burial, l'artista dubstep la cui identità è rimasta misteriosa fino a pochi giorni fa: le vendite di "Untrue", il suo secondo album, dopo l'annuncio della nomination sono aumentate del 361%. Sarebbe certamente utile sapere quante copie di preciso vendeva in media "Untrue" prima dell'inclusione di Burial nella rosa, perché se per caso ne vendeva una (non è impossibile) allora l'incremento non sarebbe così prodigioso; ma il "Guardian" questo non lo dice. Registrati aumenti di vendite anche per "Knee deep in the North Sea" del gruppo jazz Portico Quartet (più 256%) e per "Do you like rock music" dei British Sea Power (incremento non specificato).


Lo scorso 5 agosto Burial ha reso noto che il suo vero nome è William Bevan. L'edizione 2007 del Mercury Prize ha visto trionfare i Klaxons. I vincitore di quest'anno sarà annunciato il prossimo 9 settembre.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.