Comunicato Stampa: Dieci anni dei Rusties, si festeggia con un tour

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


RUSTIES
Neil Young Tribute Concerts
www.myspace.com/rustiesband

I Rusties t'invitano a suon di feedback a partecipare al loro 10th Anniversary Tour, nel corso del quale presenteranno il loro ultimo album di cover younghiane "LAST RUST... THE BEST & THE REST" (distr. IRD)

Sabato 16 Agosto 2008
TORRE BOLDONE (BG) . Festa di Liberazione

Sabato 30 Agosto 2008
EDOLO (BS) - Piazza Martiri della Libertà

Ingresso libero. Inizio ore 21.15

Ottime recensioni di "LAST RUST... THE BEST & THE REST" su JAM e ROCKERILLA!


“Ormai sul punto di abbandonare lo status di tribute band di Neil Young per intraprendere un progetto musicale con brani propri, i Rusties arrivano al canto del cigno con una bella raccolta contenente anche interessanti rarità. Ci sono alcuni estratti dal loro disco d’esordio vibrante di energia rock, brani live alla radio come una splendida Powderfinger, brani acustici come Southern Man e inediti come una torrida Mansion On The Hill. Perla del disco è Tell Me Why con i Bittersweet ai cori, degna di ricalcare le orme di CSN&Y” (Salvatore Esposito, Jam, lug/ago 2008).

“Da una buona decina d’anni i Rusties sono la più accreditata tribute band che Neil Young abbia al di qua delle Alpi e, se mai occorresse un’altra prova della grande considerazione di cui godono anche oltre frontiera, questo resumé della loro produzione – inediti, acoustic versions e live inclusi – è pronta a fornirla.

Poiché di culto si tratta, siamo certi che l’antologia in questione – oltre tutto in edizione limitata – troverà di che alimentarsi intorno ai diversi palchi sui quali i Rusties saliranno in queste settimane. La vera notizia sta tuttavia nell’aggettivo last: già, perché i Rusties stanno per giocarsi la carta di un intero album di originali. Contenesse anche soltanto la metà della passione che traspare da queste cover, sarebbe già un disco degno di tutta la nostra attenzione” (Elio Bussolino, Rockerilla, 15 luglio/15 settembre 2008).



www.myspace.com/rustiesband
www.rusties.135.it
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.