Classifiche USA: è Abba-mania. Poi Miley Cyrus e Sugarland

Classifiche USA: è Abba-mania. Poi Miley Cyrus e Sugarland
Gli Abba imperversano sui due mercati più importanti che si affacciano sull’Atlantico. In Gran Bretagna al primo posto siede “Gold-Greatest hits” mentre la colonna sonora del film “Mamma mia!” è al numero sedici ed in emersione rapida, negli USA il soundtrack questa settimana passa dalla terza alla prima tacca aggiungendo altre 130.000 copie. Il gruppo svedese, curiosamente, ha più successo ora negli Stati Uniti rispetto a quando ancora esisteva: all’epoca infatti nessun LP degli Abba riuscì a penetrare nella Top 10 a stelle e strisce. Al numero due, con 102.000 unità mosse, c’è nuovamente “Breakout” della giovane Miley Cyrus mentre i Sugarland, boss della classifica la scorsa settimana, scendono in terza posizione con “Love on the inside”. Rimane fermo al numero quattro “Rock n roll Jesus” di Kid Rock e chiude la Top 5 “Tha Carter III” di Lil Wayne. Nonostante abbia venduto meno della settimana precedente, “Viva la vida” dei Coldplay guadagna un posto e chiude al numero sei. Entra al sette “Lessons in love” di Lloyd, cantautore e produttore di New Orleans; l’album dell’artista R&B classe Ottantasette è il suo terzo ed inizia la corsa con 51.000 copie. La colonna sonora del film “Camp Rock” con i Jonas Brothers sale dal nove all’otto con la riedizione di “Good girl gone bad” di Rihanna che rientra nell’Olimpo passando dal dodici al nove. Completa la Top 10 “What am I waiting for” di Heidi Newfield, artista country californiana trentasettenne che per dieci anni è stata nei Trick Pony.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.