Il misterioso Burial (identità segreta) vincitore del premio Mercury?

Il misterioso Burial (identità segreta) vincitore del premio Mercury?

E’ Bansky, il geniale graffitaro la cui vera identità non è nota e che opera di notte per le strade di Londra, a far parlare il mondo dell’arte contemporanea.

Ora Bansky inizia ad avere una controparte sonora. E’ Burial, musicista e produttore di area dubstep, ad essere sempre più richiesto. Burial, come Bansky, non vuole darsi in pasto ai media ed opera con la massima segretezza attraverso un ristrettissimo gruppo di persone di cui si fida. L’artista, il quale ha già pubblicato due album, il primo dei quali è stato “disco dell’anno” per la rivista “The Wire”, è ora bene in corsa per il premio Mercury. Lo sostiene, dopo aver controllato la lista delle giocate, l’agenzia di scommesse William Hill, tra le maggiori della Gran Bretagna. Sentito dalla BBC, il portavoce dei “bookies” britannici ha detto: “Per quanto riguarda il Mercury ci sono due soli che finora hanno raccolto un numero significativo di giocate, i Radiohead e Burial, ma in questo momento il grande favorito è Burial a quota 3/1”.


Il prestigioso premio sarà assegnato a Londra all’inizio del prossimo settembre. Oltre a Radiohead e Burial sono in lizza, tra gli altri, anche Adele, Estelle e Laura Marling.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.