Undertones, una indie inglese ristampa il singolo preferito di John Peel

Tornano in circolazione sul mercato, l’anno prossimo, i primi quattro album del più celebre gruppo punk pop nordirlandese. A ristamparli in tutto il mondo, Stati Uniti esclusi, sarà la indie inglese Union Square Music (marchio Salvo/Ardeck), che il prossimo 31 agosto celebra il trentesimo anniversario dell’uscita del singolo “Teenage kicks” ripubblicando la canzone preferita del compianto dj radiofonico John Peel (vedi News) in formato vinile 7 pollici e download, con l’aggiunta del promo video e di una inedita versione dal vivo. Il 22 settembre, in concomitanza con un concerto del gruppo al Dingwalls di Londra, uscirà un doppio cd antologico, “The Undertones – An Anthology”, mentre le ristampe dei quattro album sono annunciate per i primi mesi del 2008 (a febbraio i primi due album, “The Undertones” del 1979 e “Hypnotised” del 1980, ad aprile i due successivi: “Positive touch”, 1981, e “The sin of pride”, 1983)
La formazione originale degli Undertones si sciolse nel 1983: i chitarristi Neil e Damian O’Neill diedero vita ai That Petrol Emotion mentre il cantante Feargal Sharkey diventò un solista di successo prima di abbandonare il microfono (oggi è amministratore delegato dell’associazione di autori, compositori ed editori British Music Rights, vedi News). Dal 1999 il ruolo di vocalist degli Undertones è stato assunto da Paul McLoone.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.