Rockol Awards 2021 - Vota!

Universal: 'Il futuro della musica è l'abbonamento'

Rob Wells, senior vice president di Universal Music Group International per il digitale, non ha dubbi: “L’abbonamento e le offerte a pacchetto sono il futuro del consumo musicale”. “Quando abbini un servizio di musica in abbonamento con qualcos’altro, si tratti di una connessione broadband a Internet o di un nuovo telefono cellulare, il tutto acquista senso e diventa una proposta attraente”, sostiene il dirigente Universal in un’intervista rilasciata al settimanale inglese Music Week. Proprio nei giorni scorsi (vedi News) la major controllata da Vivendi ha annunciato un accordo di licenza con la piattaforma Internet di Sky per la distribuzione di musica digitale. Wells sostiene di non conoscere in dettaglio i piani della società televisiva di Rupert Murdoch, ma si aspetta che l’offerta musicale venga abbinata a proposte di abbonamento al suo pacchetto di canali satellitari e ai suoi servizi di connessione a banda larga, sul modello di quanto annunciato mesi fa dalla società di telecomunicazioni danese TDC (vedi News).
    Rob Wells, senior vice president di Universal Music Group International per il digitale, non ha dubbi: “L’abbonamento e le offerte a pacchetto sono il futuro del consumo musicale”. “Quando abbini un servizio di musica in abbonamento con qualcos’altro, si tratti di una connessione broadband a Internet o di un nuovo telefono cellulare, il tutto acquista senso e diventa una proposta attraente”, sostiene il dirigente Universal in un’intervista rilasciata al settimanale inglese Music Week. Proprio nei giorni scorsi (vedi News) la major controllata da Vivendi ha annunciato un accordo di licenza con la piattaforma Internet di Sky per la distribuzione di musica digitale. Wells sostiene di non conoscere in dettaglio i piani della società televisiva di Rupert Murdoch, ma si aspetta che l’offerta musicale venga abbinata a proposte di abbonamento al suo pacchetto di canali satellitari e ai suoi servizi di connessione a banda larga, sul modello di quanto annunciato mesi fa dalla società di telecomunicazioni danese TDC (vedi News).

Questo è un contenuto esclusivo per gli iscritti a Music Biz

controllo dell'utente in corso
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.