Aram Qaurtet (X – Factor): ‘Ci godiamo questo momento e non pensiamo ad altro’

Aram Qaurtet (X – Factor): ‘Ci godiamo questo momento e non pensiamo ad altro’
“Siamo felici di aver vinto X - Factor, ma non abbiamo avuto ancora il tempo di fermarci a pensare. Siamo immersi in un’atmosfera di magia e ci godiamo questo momento”.
E’ con questa frase che Michele Cortese degli Aram Qauartet, band vocale vincitrice del talent show televisivo X – Factor (vedi News), descrive quello che sta attraversando: “E’ sempre stato un nostro sogno quello di poter fare questo di mestiere, e dopo qualche giorno passato a festeggiare la vittoria abbiamo iniziato la nostra avventura discografica e ci siamo subito messi al lavoro con la Sony BMG per delineare in programma dei nostri prossimi impegni. Siamo poi entrati in studio e abbiamo cominciato a registrare il disco ‘chiARAMente’, che siamo riusciti a produrre in un paio di settimane. Nel disco sono presenti i brani che abbiamo interpretato durante la trasmissione, ma ci siamo divertiti molto ad estendere gli arrangiamenti che in tv erano ridotti per questioni di tempo”. “E’ stato molto costruttivo e interessante lavorare in studio su questi brani”, ha aggiunto Michele, “tra Morgan e Lucio Fabbri – coproduttori – si è creato davvero un bel sodalizio, e con Morgan riusciamo anche a vederci spesso. Con lui siamo sempre andati d’accordo, soprattutto sui brani che ci proponeva di realizzare per il programma. L’unico dubbio che potevamo avere era sulla complessità vocale di alcuni passaggi, ma ci siamo sempre fidati di lui. Ci ha anche fatto scoprire gruppi che non erano proprio il nostro genere, come i Duran Duran”.
Gli Aram Quarter saranno impegnati per tutta l’estate in una tournée promozionale che li vedrà esibirsi sui palchi delle maggiori rassegne e festival itineranti, ma pensano già all’album di inediti previsto per l’inverno prossimo: “Stiamo cercando di ritagliarci del tempo per ritornare giù in Salento con i nostri musicisti per cominciare a comporre alcuni brani. Il nostro progetto non è mai stato quello di formare un gruppo a cappella. In partenza eravamo quattro amici che hanno deciso insieme di dare vita ad una vocal band, ma sempre con una band di supporto”.
In che rapporti sono rimasti gli Aram Quartet con gli altri concorrenti di X – Factor? “Ci sentiamo con molti altri artisti che hanno fatto il programma con noi. Giusy la incrociamo spesso perché ogni tanto calchiamo gli stessi palchi. Conosciamo Giusy anche a livello personale e sappiamo che ha delle idee e delle caratteristiche che verranno fuori presto, e siamo contentissimi per lei. Ci sta anche che sia stata molto fortunata ad avere un singolo forte come quello che sta cantando ora, ma ha del talento e non possiamo che augurarle tutto il bene di questo mondo. Noi”, ha concluso Michele, “siamo solo contenti del momento che stiamo vivendo, è una vita che sognavamo di fare questo, siamo già a posto così. Viviamo di questo facendo una cosa che ci diverte e presto avremo anche la possibilità di proporre delle nostre idee per un disco: cosa volere di più?”.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.