Giochi e musica, su 'Guitar hero' anche la musica di Jimi Hendrix

Giochi e musica, su 'Guitar hero' anche la musica di Jimi Hendrix
Ormai si propaga ai ritmi di un’epidemia, la musica rock nei videogiochi. Mentre i Guns N’Roses regalano una canzone in anteprima a “Rock band 2” (vedi News), la famiglia Hendrix segue l’esempio degli Aerosmith sdoganando l’uso dei classici del grande chitarrista di Seattle per “Guitar hero world tour”, quarta edizione del popolarissimo gioco (nei negozi americani dal prossimo 27 ottobre) che includerà anche nuove canzoni dei Metallica (vedi News). Il videogame conterrà un “avatar” con le sembianze di Hendrix, la versione di studio di “The wind cries Mary” e una “Purple haze” registrata dal vivo alla San Diego Sports Arena nel 1969; oltre a permettere di cimentarsi con celebri assoli chitarristici, “Guitar hero world tour” metterà a disposizione dei giocatori, per la prima volta, anche una batteria e un microfono “vrituale”.
Aaron Grant, portavoce delle società produttrici Activision e Red Octane, spiega che Experience Hendrix, il trust che amministra l’eredità del musicista morto nel 1970, ha concesso l’uso anche di altre canzoni dal catalogo, che gli utenti del videogame potranno scaricare successivamente da Internet.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.