Comunicato Stampa: Concerto gratuito di Umberto Tozzi a Verona

Comunicato Stampa: Concerto gratuito di Umberto Tozzi a Verona
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

CONCERTO GRATUITO DI
UMBERTO TOZZI A ZEVIO (VERONA)
VENERDI’ 18 LUGLIO

UNICA DATA ESTIVA NEL NORD ITALIA PER IL GRANDE CANTAUTORE TOSCANO

C’è grande attesa a Zevio (Verona) per il concerto gratuito che il cantautore Umberto Tozzi terrà venerdì 18 luglio nella centralissima Piazza Santa Toscana alle ore 22.00 .
“Il concerto di Umberto Tozzi nel nostro paese – spiega l’assessore alle manifestazioni Antonio Strambini – è l’unica tappa del Triveneto prevista nel suo tour estivo 2008. L’ingresso al concerto è gratuito e aperto a tutti – continua l’assessore Strambini – in quanto si inserisce nella settimana di festeggiamenti dedicati a Santa Toscana, patrona del nostro paese”.

La carriera artistica di Umberto Tozzi è iniziata negli anni ’70, prima come autore (nel 1971 la canzone "Un corpo un'anima" scritta con Damiano Dattoli e interpretata da Wess e Dori Ghezzi ha vinto Canzonissima, mentre nel 1976 la canzone "Io camminerò" fu portata al successo da Fausto Leali) e poi come cantautore con le indimenticabili: "Ti Amo", uno tra i più famosi brani di Tozzi che salì al primo posto in classifica e vi restò sette mesi, stracciando ogni record di vendita, "Tu" e soprattutto "Gloria" che forse rappresenta il più grande successo di Tozzi in Italia e nel mondo.
Il successo di Umberto Tozzi è continuato anche negli anni successivi con grandi canzoni come "Notte Rosa", "Eva", "Gente di Mare" (cantata con Raf), "Si può dare di più" (che cantata insieme a Gianni Morandi ed Enrico Ruggeri, vinse il Festival di Sanremo 1987), “Gli altri siamo noi” e ancora altri brani che hanno fatto grande Umberto Tozzi, un cantautore che come pochi ha saputo coniugare la qualità con il grande successo popolare.

. Il concerto di Umberto Tozzi è organizzato dall’assessorato alle manifestazioni del Comune di Zevio ed è inserito nel cartellone di Provincia in Festival.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.