Davide Rossi racconta l'incontro con i Coldplay (che fanno un regalo ai fan)

Davide Rossi racconta l'incontro con i Coldplay (che fanno un regalo ai fan)
Il nuovo album dei Coldplay, "Viva la vida", vede un ampio utilizzo di strumenti ad archi, e a scrivere e produrre le parti è stato un noto musicista italiano: Davide Rossi.

Trentotto anni, residente a Copenhagen, Rossi suona uno strumento particolare chiamato violectra, uno speciale violino elettrico.
Proprio questa particolarità (oltre al talento) lo ha portato a collaborare con molti artisti appartenenti a generi diversi: dai Goldfrapp a Siouxie, passando per Richard Ashcroft ma anche Afterhours, Cristina Donà e Vinicio Capossela.
L'incontro con i Coldplay è stato veicolato dalla passione per la musica, come ha raccontato Davide: "Le cose sono nate così, ero in tour con i Goldfrapp e aprivamo un concerto dei Coldplay. Nel camerino si fece comunella e mi trovai a suonare il violino mentre Chris Martin 'zompava' letteralmente sul piano. Ci lasciammo con l'intento di fare qualcosa insieme in futuro. Non ci pensavo più, quando Chris mi ha chiamato sul serio". Rossi e la band hanno lavorato per un anno e mezzo, insieme al produttore Brian Eno, prima di completare il disco.
Intanto il gruppo inglese capitanato dal marito di Gwyneth Paltrow ha cominciato il tour che li porterà anche in Italia: per festeggiare, i Coldplay hanno pubblicato online una canzone inedita, intitolata "Death will never conquer". (Fonte: La Stampa)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.