Live in the USA: incassi stabili, i Bon Jovi in testa al box office

Live in the USA: incassi stabili, i Bon Jovi in testa al box office
Meno biglietti venduti (il calo si assesta intorno al 5,6 %) compensati da prezzi più alti: così il mercato della musica live statunitense si mantiene, a metà anno, sui livelli del 2007, almeno per quanto riguarda i nomi “top” sulla scena. Monitorando incassi e presenze nei 100 tour di maggior successo da gennaio a giugno, la rivista americana Pollstar ha calcolato in 1,05 miliardi di dollari l’incasso globale dei promoter locali, praticamente la stessa cifra dell’anno scorso. In cima al box office 2008 si piazzano per ora i Bon Jovi, con 56,3 milioni di dollari, davanti al conterraneo Bruce Springsteen (40,8 milioni) e ai Van Halen (36,8 milioni), ulteriore conferma di come siano ancora una volta i veterani e gli artisti di consolidata esperienza ad attirare il pubblico più numeroso. D’altro canto lo scarso ricambio generazionale, l’ascesa inarrestabile dei prezzi della benzina e la recessione perdurante proiettano più di una nuvola minacciosa sul futuro imminente del settore, e non solo negli Stati Uniti.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.