Oltre trenta band hanno copiata da Johann Christoph Pachelbel

Oltre trenta band hanno copiata da Johann Christoph Pachelbel
Qualche giorno fa, in una lettera al Daily Mail, un lettore inglese aveva chiesto alla redazione del tabloid se era noto quanti gruppi o artisti contemporanei fossero stati ispirati dall'opera del 1680 scritta dal compositore tedesco Johann Pachelbel intitolata "Il canone e giga in re maggiore per tre violini e basso ostinato".
A rispondere alla domanda è stato un altro lettore, Andy Griffiths, che ha citato oltre trenta artisti celebri che in una delle loro canzoni hanno citato il componimento di Pachelbel. Tra questi ci sono brani celebri come "Let it be" dei Beatles, "No woman no cry" di Bob Marley, "Without or without you" degli U2, "Cryin'" degli Aerosmith e "Basket case" dei Green Day. Tra gli altri artisti segnalatic i sono Brian Eno, Coolio, Avril LAvigne e Natalie Imbruglia.
Su You Tube è stato caricato un video in cui il comico Rob Paravonian mostra quanto sia facile ricavare materiale musicale dalla composizione di Pachelbel. (Fonte: La Stampa)
Scheda artista Tour&Concerti Testi
JIMI HENDRIX
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.