Musica in tv, Dada compra il 10 % di Music Box

Musica in tv, Dada compra il 10 % di Music Box
Appena lanciato un “negozio” digitale che testimonia della sua volontà di diventare un protagonista di spicco del music business (vedi News), Dada SpA ha acquisito da Alessandro Giglio, fondatore, amministratore delegato e azionista di riferimento del Giglio Group SpA, il 10 % della società che controlla il canale satellitare musicale Music Box. Attualmente incluso nel pacchetto di Sky Italia (canale 717) e leader di ascolti tra i canali musicali pay tv monitorati dall’Auditel, Music Box si distingue dalle altre televisioni tematiche per la particolarità di demandare la costruzione in tempo reale del suo palinsesto agli stessi telespettatori, chiamati a interagire con l’emittente indicando i propri videoclip preferiti via sms e posta elettronica. “Rispetto ai canali musicali tradizionali”, conferma il presidente di Dada Paolo Barberis, “Music Box presenta caratteristiche di interattività che replicano, in ambito broadcast, contenuti musicali e community che sono al centro della nostra offerta. In linea con il lancio del Music Store, potrà essere utilizzato da subito come ulteriore canale di distribuzione per l’offerta del Gruppo Dada”.
Nell’esercizio 2007, Giglio Group ha generato un fatturato di circa 6,5 milioni di euro e un Ebitda di circa 1,2 milioni di euro. Contestualmente all’acquisto del 10 % delle sue azioni (per un ammontare totale di 750 mila euro), a Dada sono state assegnate opzioni call (cioè di acquisto) per raggiungere una partecipazione del 51 % ovvero del 100 % entro due anni, e un’opzione put (cioè di vendita) esercitabile, a determinate condizioni, dopo l’approvazione del bilancio 2008. Un accordo industriale di durata biennale siglato da Giglio con la società controllata dal Gruppo RCS riconosce a quest’ultima anche un ruolo di fornitore privilegiato per i servizi web e mobile nonché un accesso all’acquisto di spazi pubblicitari a condizioni privilegiate.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.