Classifiche USA: Lil Wayne vende di meno ma torna primo. Coldplay secondi

“Tha Carter III” di Lil Wayne, nonostante abbia perso un quarto delle copie rispetto alle vendite della settimana precedente, torna al primo posto della classifica USA degli album.

Il disco del 25enne rapper della Louisiana si impone con altre 156.000 unità mosse che portano il totale, nelle sue quattro settimane nei negozi tradizionali ed online, a 1.680.000 copie. “Viva la vida” dei Coldplay, che era rimasto sul trono per le due ultime settimane, arretra in seconda posizione con altri 149.000 pezzi smerciati. Rimane sul terzo gradino la colonna sonora, con brani dei Jonas Brothers, “Camp Rock”. “T.O.S. (Terminate on sight)” dei G-Unit debutta sulla quarta tacca; il precedente della formazione rap, “Beg for mercy”, aveva iniziato la sua corsa dal numero uno. Anche la posizione cinque vede un esordio: è “Where the light is: John Mayer live in Los Angeles” del cantautore trentenne John Mayer. Resta al numero sei la compilation “Now 28” mentre rientra in Top 10, rimbalzando dal 12 al 7 grazie alla buona riuscita del singolo “All summer long”, l’ultima offerta di Kid Rock, “Rock’n’roll Jesus”. Giù dal 7 all’8 “Here I stand” di Usher, su dal 10 al 9 “Good girl gone bad” di Rihanna, chiude con altre 37.000 copie “Indestructible” dei Disturbed.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.