Il misterioso album di Stills con Hendrix: giungono conferme

Giunge una conferma alla notizia, recentemente riportata da Rockol, sul misterioso album che Stephen Stills avrebbe registrato con Jimi Hendrix e del quale si era persa ogni traccia.

John McDermott, uno degli archivisti e curatori delle registrazioni dello scomparso chitarrista, sentito da un sito specializzato britannico ha confermato, pur senza entrare nei dettagli, che è effettivamente in preparazione un disco con brani di Stills ed Hendrix. McDermott, nominato coproduttore del lavoro, ha aggiunto che Stills sta collaborando con l’azienda Experience Hendrix e che i brani furono registrati tra il 1969 ed il 1970. Tra le canzoni figurerebbe anche la famosa “White nigger”, della quale sono finora emerse su bootleg varie versioni. Il sito riporta anche l’opinione di un’altra persona, la quale ha preferito non declinare le proprie generalità, che è al lavoro sul progetto; secondo la fonte si tratterebbe essenzialmente di materiale di Stills, con Hendrix che gli dà una mano, più che di una collaborazione vera e propria.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.