Concerti, Live Nation compra il festival francese Main Square

Concerti, Live Nation compra il festival francese Main Square
L’agenzia live americana, che gestisce già una trentina di festival musicali nel mondo (compreso il Jammin’ in Italia, attraverso la Milano Concerti di Roberto De Luca), ha acquisito un pacchetto di maggioranza nel Main Square Festival che si tiene da tre anni ad Arras, nella Francia settentrionale, 50 chilometri da Lille e 200 da Parigi. “E’ il nostro primo passo verso lo sviluppo di festival di rilevanza mondiale in Francia, il quinto mercato musicale al mondo”, ha spiegato il dirigente di Live Nation Alan Ridgeway.
Nato nel 2006, il Main Square di Arras ha ospitato come primi headliner i Depeche Mode e i Muse, raccogliendo quasi 25 mila spettatori al giorno; l’ultima edizione (4-6 luglio) ha avuto invece come principali protagonisti Chemical Brothers, Mika e Radiohead. L’organizzazione resterà in mano al fondatore France Leduc (che a Live Nation ha ceduto anche il controllo degli altri eventi da lui organizzati sullo stesso sito, come il festival Rock En France che il 14 agosto avrà nei Metallica il nome di punta): lo affiancheranno Herman Schueremans, presidente di Live Nation Belgium e fondatore dell’ormai classico Rock Werchter Festival, e Jackie Lombard, presidente di Live Nation France.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.