Universal, 'deluxe edition' anche per gli album nuovi

Universal, 'deluxe edition' anche per gli album nuovi
Le “deluxe edition” in doppio cd di album storici dal catalogo Universal (Who, Cream, Velvet Underground, James Brown, Marvin Gaye, Bob Marley ecc. ecc.) sono già diventate un “must” per i collezionisti. Ma ora, dopo i successi di vendita riscossi con le riedizioni di dischi recenti di Amy Winehouse e Take That, la major leader di mercato ha intenzione di utilizzare il formato anche per molte delle novità discografiche che arriveranno nei negozi in tempo per la stagione natalizia. Si tratterà anche in questo caso di doppi cd, con contenuti maggiorati e prezzo più alto rispetto all’edizione standard. Nell’ultimo scorcio dell’anno Universal ha in pubblicazione nuovi titoli di U2, Keane, Killers, Razorlight, Snow Patrol e Take That, molti dei quali potrebbero arrivare sul mercato anche in versione “deluxe”: tentativo estremo di incrementare l'appeal di un prodotto ormai svalutato come il cd.

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.