La strana storia: album ‘perduto’ di Jimi Hendrix con Stephen Stills

La strana storia: album ‘perduto’ di Jimi Hendrix con Stephen Stills
Stephen Stills avrebbe registrato un album con Jimi Hendrix prima della morte (18 settembre 1970) del funambolico chitarrista di Seattle. La notizia è stata data, sebbene molto brevemente, dal quotidiano statunitense “Las Vegas Sun” all’interno di una intervista concessa al giornale da Graham Nash, “storico” compagno di Stills sia all’interno dei CSN sia nei Crosby, Stills, Nash & Young. Nash, il solo della formazione ad essere nato in Gran Bretagna (Blackpool, 2 febbraio 1942), ha riferito al giornalista Jerry Fink che, tra i vari lavori che sta assemblando, ve ne è uno che riguarda l’amico Stills. Graham ha affermato che Stephen ha recentemente ritrovato nei suoi archivi un album che registrò con Hendrix; Stills se ne era semplicemente dimenticato. Nash avrà voluto prendere in giro il giornalista, o siamo davanti ad una notizia destinata a riscrivere un capitolo della storia del rock? Oppure, più semplicemente, Stills è in possesso di una versione diversa di un bootleg relativamente conosciuto, risalente al 1968, sul quale effettivamente, in almeno un brano, compariva Jimi?
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.