ZZ Top, il prossimo disco lo pubblica e lo produce Rick Rubin

 ZZ Top, il prossimo disco lo pubblica e lo produce Rick Rubin
Specializzato nel rivitalizzare carriere artistiche (Johnny Cash, Neil Diamond, ecc.) Rick Rubin ha messo sotto contratto il trio texano con la sua American Recordings, ora legata alla Columbia e al gruppo Sony BMG. Rubin, la cui barba non ha nulla da invidiare a quelle di Billy Gibbons e compagni, produrrà anche il prossimo disco degli ZZ Top, il primo da “Mescalero” (2003) che negli Stati Uniti è andato poco oltre le 100 mila copie vendute. L’album, ha spiegato a Billboard il manager degli ZZ Top Carl Stubner, rimanderà al suono rock blues degli esordi più che alle derive pop-radiofoniche degli anni ’80.

Dopo vent’anni con la Warner Bros., che pubblicò album come “Rio Grande mud”, “Tres hombres” e “Deguello”, i tre rocker sudisti erano passati alla RCA, anch’essa parte, oggi, del gruppo Sony BMG. La band, che ha appena pubblicato il suo primo dvd dal vivo, “Live from Texas 2007”, inizia oggi (4 luglio) a Oporto, in Portogallo, un tour europeo che non include tappe italiane (la data più vicina è quella conclusiva, il 21 luglio a Montecarlo).
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.