Venduto a 6 milioni e mezzo il dipinto degli U2

Venduto a 6 milioni e mezzo il dipinto degli U2
E' stato venduto a 5.081.250 sterline, equivalenti a circa 6.431.000 euro, il dipinto intitolato "Pecho/Oreja" di Jean-Michel Basquiat che per quasi vent'anni ha visto la maggior parte delle registrazioni degli U2. Il quadro fu comprato nel 1989 da Adam Clayton presso la Robert Miller Gallery di New York e da allora ha sempre adornato lo studio di Dublino della band. "Pecho/Oreja" è stato acquistato da un collezionista privato europeo presso la casa d'aste Sotheby's di Londra. Basquiat morì a New York nel 1988; nel 1996 Julian Schnabel gli dedicò un film che vinse vari premi ed ebbe una nomination per il Leone d'Oro di Venezia.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
FRANCESCO DE GREGORI
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.