Nokia, anche Warner dice sì alla musica gratis sul telefonino

Nokia, anche Warner dice sì alla musica gratis sul telefonino
Dopo Universal e Sony BMG (vedi News), anche Warner Music diventa fornitore del negozio on-line Nokia Music Store aderendo al progetto Comes With Music, il servizio di musica digitale che tra pochi mesi consentirà agli acquirenti dei nuovi “music phones” della casa finlandese di conservare in memoria tutte le canzoni scaricate nell’arco di un anno (gratuitamente: il compenso ad artisti ed etichette è inglobato nel prezzo al dettaglio dell’apparecchio, vedi News). I clienti Nokia potranno accedere di conseguenza a un ricco catalogo che include album e canzoni di Madonna e Red Hot Chili Peppers, R.E.M. e James Blunt, Led Zeppelin e Laura Pausini.
“Si tratta”, ha commentato il presidente e amministratore delegato di Warner Edgar Bronfman Jr. – “della prima iniziativa globale che mira sostanzialmente a far incontrare gli interessi delle etichette musicali con quelli delle aziende di telecomunicazione".
Il Nokia Music Store (che permette il download di brani sia sul pc che sui telefonini Nokia) è già attivo in Italia (vedi News) così come in Francia, Germania, Irlanda, Regno Unito, Olanda, Svezia, Australia e Singapore. Comes With Music, invece, dovrebbe entrare in funzione nella seconda metà dell’anno.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.