Jakob Dylan racconta il suo nuovo album e la fatica di essere un figlio d'arte

Jakob Dylan racconta il suo nuovo album e la fatica di essere un figlio d'arte
Jakob Dylan, figlio ventinovenne di Bob, ha pubblicato il suo primo album solista: "Seeing things" (vedi News).
Il genere musicale è quello ereditato dal padre, il folk, anche se "lui ora pensa molto più al rock' n' roll, così non gli faccio molte domande", come ha raccontato l'ex Wallflower.
Dylan junior è soddisfatto del suo lavoro, realizzato in collaborazione con il produttore Rick Rubin: "Ho pensato che fosse la persona giusta per questo particolare disco, del resto chiunque vorrebbe lavorare con lui", ha spiegato.
Jakob ha poi parlato anche di un'altra collaborazione, quella che lo ha portato a incidere una cover di "Gimme some truth" con un figlio d'arte come lui, Dhani Harrison, pargolo dell'ex Beatle George.
"Stavo lavorando a questo pezzo che mi avevano chiesto di fare nel tributo a Lennon per il Darfur", ha raccontato il giovane Dylan, "Dhani e io siamo amici, è un bravo cantante, e l'unica ragione per non invitarlo sarebbe stata proprio il dover sopportare la cosa dei 'figli di'... ma lui è bravissimo, così lo abbiamo fatto".
L'ipotesi di realizzare una cover di suo padre Bob resta invece per ora solo una lontana possibilità: "Forse qualcuno prima o poi me lo chiederà, vedremo". (Fonti: La Repubblica e Corriere della Sera)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.