Travis, anche loro diventano discografici di se stessi

Travis, anche loro diventano discografici di se stessi
Dopo avere sciolto i legami con la major Sony BMG, anche i Travis si mettono a fare da sé: nell’imminenza dell’uscita del nuovo album “Ode to J Smith” (vedi News), Fran Healy e compagni hanno resuscitato la piccola etichetta, Red Telephone Box, con cui avevano pubblicato nel 1996 il loro EP di debutto “All I wanna do is rock”. Per la distribuzione e il supporto promozionale del disco si affideranno nel Regno Unito alla Integral, parte del gruppo indipendente PIAS: “Questo accordo”, ha spiegato il manager del gruppo Ian McAndrew, “permette ai Travis di conservare il pieno controllo creativo della loro musica e ci garantisce il pieno appoggio e l’assistenza del team Integral nella gestione dell’etichetta”.
Il primo antipasto dell’album esce oggi, lunedì 30 giugno, sotto forma di 10 pollici in vinile contenente tre brani; chi lo ordina dal sito della band (www.travisonline.com) ne riceve una copia autografata più un codice per scaricarlo dalla rete in formato digitale. Per quanto riguarda i diritti di pubblicazione di “Ode to J Smith” sul mercato internazionale, invece, la band scozzese è in trattative con varie etichette e distributori locali.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.