I Jethro Tull festeggiano 40 anni di 'This way' e Anderson svela il suo segreto

I Jethro Tull festeggiano 40 anni di 'This way' e Anderson svela il suo segreto
L'album dei Jethro Tull "This was" compie 40 anni, e per festeggiare l'evento è stato ripubblicato in una versione che comprende alcuni live e dei singoli rari.
Per questa occasione il leader della formazione, Ian Anderson, ha raccontato (alla vigilia del tour in Italia, vedi News) il modo in cui molti anni fa ha inserito il flauto in un contesto rock: "E' difficile da integrare. Un sacco di ragazzi ora lo suonano, ma vengono poco incoraggiati verso la classica e il jazz. Qualcuno vorrebbe che io insegnassi, ma penso che il mio ruolo sia soprattutto di farmi ascoltare".
Forse non lo vedremo dietro alla cattedra, ma Anderson ha altri progetti: "Suono con molte formazioni, orchestre classiche e altra musica. Mi piace mescolare".
Per finire, il polistrumentista ha svelato il suo segreto per scrivere brani di successo: "Non ho mai preso lezioni di niente, suono tanti strumenti e non bene. Ma questo mi aiuta a scrivere canzoni semplici, se sei un tecnico escono complicate". (Fonti: La Stampa e La Repubblica)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
3 nov
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.