Mtv, cellulari 'griffati' e servizi di telefonia mobile con Tim

Mtv, cellulari 'griffati' e servizi di telefonia mobile con Tim
Colorati, progettati per la fruizione di musica e video, destinati specificamente a un pubblico giovane (target di riferimento, 20-25 anni): dal prossimo 11 luglio arrivano nei negozi italiani i primi telefonini marchiati Mtv, terminali di un nuovo servizio di telefonia mobile, Mtv Mobile, che la filiale locale del network televisivo ha sviluppato in collaborazione con Telecom Italia Mobile. Nei negozi Tim e nei punti vendita delle maggiori catene commerciali sarà in vendita uno “special pack” trasparente a forma di arachide contenente una sim card da 256 KB di memoria e un cellulare disegnato in esclusiva per Mtv Mobile. Due, al momento, i modelli disponibili: il Nokia 5320 Express Music (199 euro) e il Sony Ericsson W760 Walkman (299 euro), entrambi dotati di 4 GB di memoria. L’offerta, modulata su piani tariffari ridotti in considerazione del tipo di pubblico a cui si rivolge, permette di accedere a Internet, di chattare con Windows Live Messenger, di scaricare e gestire file musicali in formato digitale ma anche di accedere a una serie di contenuti speciali forniti da Mtv: musica, video suonerie, screensaver, filmati on-demand di due minuti circa estratti dall’archivio dell’emittente e accesso ad eventi live in programma, alcuni dei quali in esclusiva per i membri della community. “Nel mondo questo tipo di matrimonio con un operatore di telefonia mobile non era stato ancora sperimentato” sostiene Antonio Campo Dall’Orto, amministratore delegato di Mtv South Europe. “Inoltre, sta crescendo sempre più la consapevolezza nell'utilizzo degli strumenti tecnologici e la banda disponibile consentirà l'accesso a maggiori servizi. Il cellulare sta diventando il personal media dei ragazzi. Basti pensare che il 65% dei giovani dichiara di non potervi rinunciare”.
Per il lancio dell’operazione Mtv organizzerà un party a Roma (il 10 luglio) e un concerto a Milano, in via Vittor Pisani, il 15 luglio, con Rihanna, Fabri Fibra e Irene Grandi. Tim e Mtv, ha spiegato il responsabile Domestic Mobile Services di Telecom Italia Luca Luciani, puntano a aggiungere un milione di clienti entro il 2009.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.