La reunion dei Simple Minds: forse 2 album in 12 mesi

La reunion dei Simple Minds: forse 2 album in 12 mesi
La reunion dei Simple Minds, della quale Rockol ha riferito lo scorso 29 maggio, è ancora alle prime fasi ma sta già dando frutti copiosi. Il gruppo scozzese, tornato nella "vecchia" line-up dopo 27 anni, si trova con abbondanza di materiale nonostante sia in studio da sole due settimane. La band si trova a Glasgow. Jim Kerr ha riferito ad un quotidiano scozzese: "Faccio davvero fatica a ricordare l'ultima volta che abbiamo avuto una così grande abbondanza di canzoni prima di registrare. Potremmo addirittura avere pezzi a sufficienza per due album. Non credo che pubblicheremo un doppio, però è possibilissimo che pubblicheremo due dischi nel giro di dodici mesi: il primo nei primi giorni del 2009, il secondo vediamo". La band sta lavorando con i produttori Gordon Goudie ed Andy Gillespie e sta utilizzando anche strumenti non particolarmente popolari come ad esempio il dulcimer (o salterio), strumento a corde su corpo trapezoidale, ed il charango, piccola chitarra sudamericana con dieci corde.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
11 lug
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.