Copiare streaming audio e video: ora si può anche col RealPlayer

Copiare streaming audio e video: ora si può anche col RealPlayer
In rete i software che permettono di “registrare”e archiviare programmi diffusi in streaming audio e video non sono una novità. Ma se fino ad oggi erano prerogativa di siti fuorilegge o clandestini, ora sono disponibili persino nell’ultima release (la numero 11) del popolarissimo RealPlayer di RealNetworks. L’aggiornamento sviluppato dall’azienda di Seattle contiene infatti un nuovo “download manager” che consente di scaricare sul computer contenuti digitali estratti da qualunque sito, a meno che siano protetti da codici anticopia DRM: il che significa, per esempio, che con RealPlayer11 si può praticamente memorizzare sul proprio pc tutto il materiale che si trova su siti come MySpace e YouTube. Una minaccia in più per l’industria discografica, che sta già reagendo con preoccupazione alla notizia e difficilmente digerirà l’amara pillola senza contrattaccare.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.