Rockol Awards 2021 - Vota!

Social network: Facebook più popolare di MySpace

Il social network che fa capo a Rupert Murdoch resta il preferito dai musicisti e dagli appassionati “trendy” di Internet, ma ora è la comunità virtuale fondata da Mark Zuckerberg la più frequentata dagli internauti in tutto il mondo. Il sorpasso è stato certificato da comScore, che per il mese di aprile 2008 attribuisce a Facebook 116,4 milioni di utenti unici sul mercato globale contro i 115,7 di MySpace. Ancora più significativo il confronto con i dati dell’anno scorso: in dodici mesi Facebook è cresciuto del 200 %, MySpace soltanto del 10 %. Quest’ultimo conserva ancora una netta supremazia negli Stati Uniti, con 72 milioni di utenti unici contro 36 (dati sempre aggiornati allo scorso mese di aprile); ma dall’anno scorso Facebook ha guadagnato13 milioni di nuovi proseliti, MySpace solo 5.
    Il social network che fa capo a Rupert Murdoch resta il preferito dai musicisti e dagli appassionati “trendy” di Internet, ma ora è la comunità virtuale fondata da Mark Zuckerberg la più frequentata dagli internauti in tutto il mondo. Il sorpasso è stato certificato da comScore, che per il mese di aprile 2008 attribuisce a Facebook 116,4 milioni di utenti unici sul mercato globale contro i 115,7 di MySpace. Ancora più significativo il confronto con i dati dell’anno scorso: in dodici mesi Facebook è cresciuto del 200 %, MySpace soltanto del 10 %. Quest’ultimo conserva ancora una netta supremazia negli Stati Uniti, con 72 milioni di utenti unici contro 36 (dati sempre aggiornati allo scorso mese di aprile); ma dall’anno scorso Facebook ha guadagnato13 milioni di nuovi proseliti, MySpace solo 5.

Questo è un contenuto esclusivo per gli iscritti a Music Biz

controllo dell'utente in corso
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.