Comunicato Stampa: Ladytron, unica data italiana a Venezia

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


Unica data italiana

LADYTRON
1 agosto 2008

Venezia @ Venice Airport Festival
10 euro
Via Bazzera- Forte Bazzera, Tessera-Venezia
Ore 20,30
Support band Kitsunè

La band inglese che ha dettato le regole del movimento definito electro-clash arriva a Venezia per presentare il nuovissimo album Velocifero, già acclamato da critica e pubblico, e disponibile anche in Italia dall’inizio di giugno via Nettwerk Music Group/Self.

"Forth and best album by Scouse-Pictish-Bulgarian synth-pop quartet."
"Simply delightfully pop." Mojo - July 2008


"Arrestingly brilliant pop songs." Q Magazine - July 2008
L’album nato tra Parigi e Los Angeles è stato interamente prodotto dagli stessi Ladytron in compagnia di personaggi illustri del panorama musicale mondiale: Alessandro Cortini (Nine Inch Nails) e Vicariuos Bliss della Head Bangers Music (Justice, Busy P, DJ Mehdi).
Del mixaggio, realizzato a Los Angeles, si è occupato Michael Petterson (già al lavoro con Beck, e B.R.M.C.).
Velocifero è il quarto album in studio per il quartetto di Liverpool ed esce a tre anni di distanza dal precedente Witching Hour e dopo un’intensissima attività live come support band ufficiale del tour europeo dei Nine Inch Nails.
Il suono del nuovo album è più aggressivo, decisamente vibrante e talvolta oscuro.
Il talento dei Ladytron risiede nella capacità di far convivere con incredibile naturalezza diverse influenze. Nella loro musica rivivono il sinth-pop dei Depeche Mode e dei New Order (ma anche di molte altre dark-electro-band degli anni '80), la ricerca acid dei Primal Scream e alcune sperimentazioni che rimandano ai My Bloody Valentine, creando un quadro complesso che è tenuto insieme da un gusto innato per la dance. Merito dei Ladytron è anche quello di essere una vera e propria band live capace di entusiasmare con indimenticabili performance.

Helen, Mira, Daniel e Reuben nell’ambito di un lungo tour in Europa e USA arriveranno a Venezia il 1 agosto.
L’ultimo entusiasmante tour in Italia ha registrato ovunque il tutto esaurito.

INFO SUL FESTIVAL
info: 339 4138965 - 333 9734330
info@jamclubvenice.com
www.jamclubvenice.com
www.myspace.com/veniceairportfestival
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.