Repertorio dei Beatles prima nei videogame che su iTunes?

Repertorio dei Beatles prima nei videogame che su iTunes?
Prima che su iTunes, le canzoni dei Fab Four potrebbero debuttare in formato digitale sui due più popolari videogiochi a contenuto musicale: lo sostiene il Financial Times, che riporta di trattative ben avviate tra i rappresentanti dei Beatles e i creatori di “Rock band” e “Guitar hero” per la realizzazione di versioni “tematiche” dei due titoli. Gli accordi, che devono ottenere il via libera definitivo di Paul McCartney, Ringo Starr, Yoko Ono, Olivia Harrison nonché della EMI (la casa discografica proprietaria dei master discografici), potrebbero essere siglati nelle prossime settimane e varrebbero, secondo il FT, “svariati milioni di dollari” ciascuno.
“Guitar hero” e “Rock band”, pubblicati rispettivamente da Acti-vision e Mtv Games, consentono ai giocatori di scaricare musica da ascoltare sulla console (ma non sul computer o su un lettore portatile mp3); nel caso di “Rock band” si tratta anche di interi album, con un catalogo aggiornato settimanalmente. I produttori di “Guitar hero”, invece, si sono già messi a lavorare su edizioni speciali del gioco dedicate a grandi nomi della scena rock: entro fine mese è attesa nei negozi una versione intitolata agli Aerosmith (vedi News), forse seguita tra qualche settimana da una “release” dedicata ai Metallica.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
JIMI HENDRIX
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.