Ornella Vanoni: un disco di duetti prestigiosi e un inedito con Mina

Ornella Vanoni: un disco di duetti prestigiosi e un inedito con Mina
Per festeggiare "tutti questi anni di carriera", Ornella Vanoni pubblicherà un disco di prestigiosi duetti e tra gli artisti invitati a partecipare c'è anche Mina.
"Ho deciso di incidere un album di duetti sia con le persone che hanno fatto parte della mia storia, sia con personaggi con cui non ho mai avuto niente a che fare".
La lista degli artisti comprende, oltre a Gino Paoli che non poteva mancare, anche Gianni Morandi, Lucio Dalla e Fiorella Mannoia, e poi Jovanotti, Irene Grandi, Carmen Consoli e Claudio Baglioni.
Con loro realizzerà delle cover di suoi successi, mentre con la Tigre di Cremona è in cantiere un brano inedito: "Il duetto lo vogliamo fare", ha spiegato la Vanoni, "solo che abbiamo deciso di non incidere un pezzo classico, né mio né suo, ma di cercare un inedito che piaccia ad entrambe. E ci stiamo lavorando, abbiamo alcuni pezzi che potrebbero andare bene".
L'idea di collaborare non è nuova. Mina e Ornella ci pensano da tanti anni: "Dieci anni fa ci era venuto in mente di realizzare un intero disco, poi ci siamo perse", ha dichiarato la Vanoni. (Fonte: La Repubblica)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.