Rockol - sezioni principali

NEWS   |   dalla Stampa / 24/06/2008

Ornella Vanoni: un disco di duetti prestigiosi e un inedito con Mina

Ornella Vanoni: un disco di duetti prestigiosi e un inedito con Mina
Per festeggiare "tutti questi anni di carriera", Ornella Vanoni pubblicherà un disco di prestigiosi duetti e tra gli artisti invitati a partecipare c'è anche Mina.
"Ho deciso di incidere un album di duetti sia con le persone che hanno fatto parte della mia storia, sia con personaggi con cui non ho mai avuto niente a che fare".
La lista degli artisti comprende, oltre a Gino Paoli che non poteva mancare, anche Gianni Morandi, Lucio Dalla e Fiorella Mannoia, e poi Jovanotti, Irene Grandi, Carmen Consoli e Claudio Baglioni.
Con loro realizzerà delle cover di suoi successi, mentre con la Tigre di Cremona è in cantiere un brano inedito: "Il duetto lo vogliamo fare", ha spiegato la Vanoni, "solo che abbiamo deciso di non incidere un pezzo classico, né mio né suo, ma di cercare un inedito che piaccia ad entrambe. E ci stiamo lavorando, abbiamo alcuni pezzi che potrebbero andare bene".
L'idea di collaborare non è nuova. Mina e Ornella ci pensano da tanti anni: "Dieci anni fa ci era venuto in mente di realizzare un intero disco, poi ci siamo perse", ha dichiarato la Vanoni. (Fonte: La Repubblica)
Scheda artista Tour&Concerti
Testi
Fiorella Mannoia in tour
Scopri qui tutti le date!