Hollywood, anche Doug Morris di Universal avrà la sua stella

Hollywood, anche Doug Morris di Universal avrà la sua stella
A testimonianza della considerazione di cui gode anche al di fuori dell’ambiente musicale, il boss della Universal Music Doug Morris verrà omaggiato con una stella sul celebre Hollywood Walk of Fame. Entro l’anno il suo nome sarà inciso sul pavimento della strada delle stelle hollywoodiane assieme a quelli di numerose pop star (vedi News), registi e attori.
Morris, 70 anni a novembre, è laureato alla Columbia University e ha iniziato la carriera musicale come autore di canzoni, firmando nel 1964 un hit per le Chiffons (“Sweet talkin’ guy”). Dopo le prime esperienze nel campo delle edizioni musicali fondò una sua etichetta, Big Tree Record, che cedette nel 1978 alla Atlantic Records: pochi anni dopo diventò co-presidente della famosa etichetta newyorkese lavorando a fianco del leggendario Ahmet Ertegun. Dal novembre del 1995 è alla guida di Universal come presidente e amministratore delegato. Prima di lui, l’unico discografico ad essere onorato con una stella hollywoodiana era stato Clive Davis.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.