Shins ancora più indie: il prossimo disco se lo pubblicano loro

Shins ancora più indie: il prossimo disco se lo pubblicano loro
Dopo tre album pubblicati dalla Sub Pop di Seattle, sembra probabile che il prossimo disco della band di Albuquerque (New Mexico) esca per la Aural Apothecary, etichetta creata dal frontman James Mercer. La mossa è finalizzata a garantire al gruppo la proprietà del master e il controllo sulle strategie promozionali dell’album. “Più che essere un vero contratto discografico, il prossimo accordo che faremo riguarderà stampa e distribuzione del disco e un appoggio sul marketing”, ha spiegato a Billboard il manager degli Shins Ian Montone. “Il partner potrebbe essere ancora la Sub Pop, che ha fatto un ottimo lavoro con la band e ha un eccellente staff di persone che amano davvero la musica. Potremmo anche scegliere qualcun altro per il digitale e gli altri diritti”, ha aggiunto, “ma è ancora tutto da determinare. Il nostro primo obiettivo è di finire il disco e vedere dove ci porta”.
Secondo il sistema di rilevazione elettronico delle vendite Nielsen SoundScan, con i tre album precedenti gli Shins hanno venduto negli Stati Uniti 1 milione e 58 mila copie, 538 mila delle quali con l’ultimo “Wincing the night away” uscito nel 2007.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.