Studio 3: ‘Un nuovo album e nuove iniziative per stimolare i nostri fan’

Hanno pubblicato tre dischi in tre anni, e la loro ultima fatica in studio, “Incontenibile”, verrà presentata oggi alla Mondadori (ex Messaggerie Musicali) di Milano.
Gli Studio 3 non si sono mai fermati in questi ultimi tempi, e quando non sono stati impegnati nelle registrazioni degli album, sono stati in tournée per tutta l’Italia.
“In questo nuovo album, a differenza dei precedenti”, spiega a Rockol Vetro degli Studio 3, “ci sono della canzoni molto più impegnate e con testi più maturi. Ci siamo concentrati molto sull’uso della parola e trattiamo diversi argomenti delicati come quello della gravidanza, o come quello di un amore proibito nella canzone ‘Hotel sull’A3’, in cui parliamo di due amanti che sono costretti ad incontrarsi in segreto. In ‘Uomini di gomma’ invece parliamo uomini che sembrano forti, fatti di ferro, ma quando poi la distanza li separa dai loro affetti, diventano piccoli piccoli. Un po’ come noi, del resto, che sul palco sembriamo indistruttibili ma poi nella camera d’albergo ci ritroviamo fragili”.
“Abbiamo deciso di intitolarlo ‘Incontenibile’ perché è una parola che ci piace molto. Racchiude molti significati, ed è per questo che l’abbiamo usata anche nel nostro primo singolo ‘Amore incontenibile’, in cui parliamo di un sentimento vero, essenziale, quello che cerchiamo tutti noi e che speriamo che esista per davvero”.

Per combattere il download illegale e per tutelare la loro musica, gli Studio 3 insieme alla loro etichetta discografica, la New Music, hanno ideato diverse strategie di mercato tra cui la Fancard e il Door to Door Tour: “La Fancard la si può ricevere compilando un coupon all’interno del disco.

Spedendolo si riceverà a casa una carta plastificata e numerata che darà la possibilità al possessore di entrare a fare parte del mondo degli Studio 3 a tutti gli effetti. Ci saranno delle agevolazioni e delle iniziative molto importanti, come quella di ricevere periodicamente un Fan Magazine interattivo, gestito direttamente dai fan. Inoltre, chi richiederà la fancard, avrà l’opportunità di essere estratto durante un nostro concerto e di essere chiamato sul palco: gli dedicheremo all’interno del nostro live un momento unplugged tutto per lui in cui gli suoneremo alcune nostre canzoni. Questa iniziativa”, prosegue Vetro, “l’abbiamo studiata insieme alla New Music per cercare di essere meno penalizzati dalla pirateria. Magari non siamo riconosciuti dai media perché le classifiche non parlano come dovrebbero di noi, ma se poi si va a vedere le classifiche del download digitale siamo tra i primi. In questo modo vogliamo dare uno stimolo in più al nostro pubblico per comprare il disco”.


E il Door to Door Tour? “E’ una sorta di tournée radiofonica. Ci spostiamo noi di radio in radio, anche le più piccoline, basta che ci sia una richiesta da parte dell’emittente stessa o da parte del pubblico. Facciamo una session per venti, trenta persone, e anziché far venire loro da noi, andiamo noi da loro, così si ha anche il modo di parlare con gente che non ha la possibilità di venire ai nostri concerti e seguire i raduni”.
“Siamo molto emozionati perché stasera presenteremo in Mondadori a Milano le nostre nuove canzoni, delle quali regaleremo un’anteprima. Poi ci sposteremo tutti alla New Music dove si terrà il terzo raduno ufficiale: riproporremo ai nostri fan le nostre canzoni in un’atmosfera e in un ambiente più familiare”.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.