L'etichetta TVT all'asta, la compra The Orchard

L'etichetta TVT all'asta, la compra The Orchard
Catalogo discografico, contratti artistici e infrastruttura distributiva dell’etichetta di Steve Gottlieb, sommersa dai debiti (24 milioni di dollari) e assoggettata al processo di riorganizzazione previsto dalle leggi fallimentari americane, sono stati rilevati all’asta (per 6,05 milioni di dollari) da The Orchard, uno dei più importanti distributori/aggregatori digitali di musica indipendente che ha una rappresentanza anche in Italia. la transazione, soggetta all'approvazione del tribunale fallimentare, non riguarda invece le edizioni musicali del gruppo, che restano di proprietà di Gottlieb.
Quest’ultimo aveva aperto la TVT (acronimo che sta per Tee Vee Toons) nel 1985, lavorando dal suo appartamento newyorkese e debuttando sul mercato con la pubblicazione dell’album “Television greatest hits”, primo volume di una fortunata serie di compilation di sigle televisive. Nel suo attuale roster artistico figurano nomi come Guided By Voices, Just Jack, Ambulance Ltd e Polyphonic Spree: venuti a conoscenza delle intenzioni di vendere l’etichetta, gli ultimi due gruppi citati hanno fatto causa a Gottlieb chiedendo garanzie per la prosecuzione dei loro contratti e delle loro carriere artistiche.
The Orchard è una società anch’essa newyorkese, fondata nel 1997 da Scott Cohen e da Richard Gottehrer, ex discografico (fondò la Sire Records con Seymour Stein mettendo sotto contratto, tra gli altri, l’esordiente Madonna) e produttore musicale che ha lavorato con Blondie, Go-Go’s, Joan Armatrading, Fleshtones e, più recentemente, Raveonettes.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.