Tony Bennett a una conferenza: 'Gli spot hanno la stessa forza delle radio'

L'ottantunenne Tony Bennett è stato invitato a tenere una conferenza dal titolo "Musica e pubblicità" a Cannes: il crooner, che durante la sua carriera ha pubblicato 50 album e vinto 13 Grammy, si dedica infatti sempre più spesso alla realizzazione di brani destinati al mercato pubblicitario.

Bennett ha raccontato di come gli spot rappresentino oggi una grande opportunità per gli artisti emergenti: "Possono avere la stessa forza della radio per far conoscere la nuova musica", ha precisato.
Così come è accaduto a Sara Bareilles, Yael Naim e Ting Tings, artisti che hanno debuttato facendo da colonna sonora a spot di marche importanti come Apple o Chrysler.
Richard O'Neill, rappresentante di un'agenzia pubblicitaria statunitense, la TWBA, ha poi raccontato durante la conferenza quanto possa essere difficile scovare la canzone giusta: "E' una vera arte, ci vuole ingegno ed abilità. Si che la musica sia scritta appositamente per lo spot, o che si tratti di un brano popolare".
Ma Bennett ha concluso ribattendo che in ogni caso "la musica risolve molti problemi ai pubblicitari. E spesso anche quelli di qualche artista in difficoltà economiche". (Fonte: La Repubblica)
Vuoi leggere di più su Tony Bennett?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996