Led Zeppelin e dintorni: album per Deborah Bonham, la sorella di John

Led Zeppelin e dintorni: album per Deborah Bonham, la sorella di John
E’ in arrivo in questi giorni “Duchess”, il nuovo album di Deborah Bonham, sorella minore di John, lo scomparso batterista dei Led Zeppelin. La discografia della cantante è decisamente particolare: dopo un primo album, pubblicato nel 1985, delusa dall’industria decise di ritirarsi e per quasi vent’anni non si fece più sentire. Tornò solamente nel 2004, spedendo nelle rivendite il secondo lavoro intitolato “The old hyde”. E’ ora la volta del terzo, appunto “Duchess”; l’approccio è rock-blues, ma non mancano episodi dalle sfumature country e qualche ballata. Per il brano “Hold on” la cantante è stata raggiunta in studio da Jason Bonham, figlio di John, e da Paul Rodgers, ex Free e Bad Company nonché attuale cantante dei “Queen”. Il contenuto di “Duchess”:
1. "Grace"
2. "Jack past 8"
3. "Hole in my heart"
4. "Hold on"
5. "Love lies"
6. "Pretty thing"
7. "Love you so"
8. "How do you feel"
9. "Chains"
10. "Duchess and the shufflemeister"
11. "Waiting so long"
12. "(If you) Had a little love"
13. "Blue"
14. "The old hyde revisited".
Il quattordicesimo brano è disponibile nella sola versione per il download. Deborah aveva cinque anni quando il fratello si unì ai Led Zep; la futura cantante registrò i suoi primi demo all’età di 17 anni a casa di Robert Plant.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.