Classifiche UK, album dei Coldplay numero 1 in 3 giorni con 300.000 copie

Classifiche UK, album dei Coldplay numero 1 in 3 giorni con 300.000 copie
A “Viva la vida or death and all his friends” dei Coldplay sono bastati tre soli giorni nelle rivendite per bruciare 302.000 copie ed affermarsi al numero uno della nuova classifica britannica. Uscita il 12 giugno, domenica sera, quando vengono rese note le chart del Regno Unito, l’attesa prova di Chris Martin e soci ha venduto più di tutti gli altri titoli della Top 5 messi insieme. “22 dreams” di Paul Weller, sul trono la scorsa settimana, scende sulla quarta tacca mentre “Here we stand” dei Fratellis debutta in quinta posizione. Coldplay e Fratellis sono le sole due nuove entrate in Top 10. “Home before dark” di Neil Diamond risale dal numero 3 e va al 2, dopo 15 settimane “Rockferry” di Duffy è numero tre. “Tha Carter III”, il disco di Lil Wayne che negli USA sta facendo segnare record su record, in Gran Bretagna per ora debutta in ventitreesima posizione. E, dopo sole sette settimane, “Hard candy” di Madonna scivola al numero ventisei. Per quanto riguarda i singoli, al numero 1 rimane “Singin’ in the rain” dei Mint Royale mentre “Take a bow” di Rihanna non si sposta dal secondo posto. “Closer” di Ne-Yo (3), “That’s not my name” dei Ting Tings (4) e “Love song” di Sara Bareilles completano la Top Five.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.