Universal, altra acquisizione nel settore merchandising

Universal, altra acquisizione nel settore merchandising
Meno dischi, più t-shirt? L’equazione non è proprio così elementare, ma è certo che per Universal Music, la casa discografica più grande del mondo, il merchandising sta diventando un business molto serio: dopo avere acquisito la leader di mercato Bravado attraverso l’incorporazione del gruppo Sanctuary (vedi News), infatti, la major appartenente alla multinazionale francese Vivendi si è accaparrata anche Atmosphere Apparel, ditta inglese che controlla le licenze internazionali per la produzione di magliette, felpe e altri articoli relativi ad artisti come Metallica, Red Hot Chili Peppers, Rage Against The Machine, Def Leppard, Bryan Adams e Lostprophets. La società continuerà ad operare in autonomia dai suoi uffici londinesi sotto la direzione di Mark Stredwick, fondatore ed ex proprietario.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.