Pearl Jam, in Usa i nuovi bootleg ufficiali si scaricano anche sul telefonino

Pearl Jam, in Usa i nuovi bootleg ufficiali si scaricano anche sul telefonino
In occasione del nuovo tour partito ieri, 11 giugno, da West Palm Beach in Florida, i fan americani dei Pearl Jam possono scaricare registrazioni live tratte dai concerti direttamente sul proprio “music phone”. La novità si deve a un accordo preso tra il management della band e la società di telefonia mobile Verizon Wireless, i cui utenti (attraverso il servizio multimediale V Cast) potranno scaricare immediatamente dal sito www.pearljamconcerts.com tre canzoni da ciascuno show, con l’esclusione dell’esibizione programmata al festival di Bonnaroo: la prima gratuitamente e le altre due a pagamento, tutte in formato protetto DRM. I brani, acquistabili anche dal sito ufficiale della band PearlJam.com, sono disponibili anche come suonerie e “risponderie” e vengono scaricati in modalità “dual delivery”: oltre che al cellulare vengono inviati automaticamente al computer dell’acquirente senza costi aggiuntivi. Con il download sul telefonino si acquisisce anche la possibilità di vincere un biglietto per uno dei concerti successivi della band; il tagliando elettronico viene inviato direttamente sul portatile e contiene un codice a barre letto dagli scanner ai cancelli di entrata,
I prossimi live dei Pearl Jam saranno comunque disponibili anche nelle modalità “classiche”: due settimane dopo lo show come download in formato FLAC (“lossless” e più costoso) o mp3, entro tre settimane sotto forma di cd ma solo su richiesta. In vendita dal 2000 come cd e poi come download digitali, i “bootleg ufficiali” del gruppo di Seattle hanno totalizzato finora vendite superiori ai 3 milioni e mezzo di copie.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
5 lug
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.