Comunicato Stampa: Cat Power in Italia per due date

Comunicato Stampa: Cat Power in Italia per due date
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

CAT POWER
01/07/2008 - Ferrara @ Piazza Castello
12 euro
Ferrara sotto le Stelle
Ore 21,30
Prevendite a breve su www.ticketone.it e circuiti abituali.

02/07/2008 - Milano @ Villa Arconati
+ Camille
18/22 euro
Festival di Villa Arconati
Ore 21,30
Prevendite dal 15 maggio su www.ticketone.it

L'intensa cantautrice americana, che non ha ormai bisogno di presentazioni, torna in Italia per due imperdibili date a luglio.

Vedere Cat Power su un palco è senza dubbio un'esperienza unica, carica di emotività, tensione e mistero.
Dal vivo, Chan Marshall è guidata da una rara impulsività e da un approccio quasi fisico alla sua musica, riuscendo così a creare un rapporto intimo e struggente col pubblico. E’ difficile non rimanere toccati e magari un po’ confusi dall’ affascinante fragilità della sua voce.

Dopo una serie di album che avevano attirato l’attenzione della critica e del pubblico più attento, è il 2006 a segnare il grande trionfo per la cantautrice di Atlanta. Grazie infatti all’incredibile successo di The Greatest, (l'album che ha segnato la sua volta blues) Cat Power da artista di culto diviene una vera e propria icona. La profondità della sua musica, l'ineguagliabile timbro di voce e la sua particolarissima abilità nel songwriting le permettono di divenire una delle migliori autrici della sua epoca, donandole una fama inaspettata.

Di conseguenza anche il mondo della moda si innamora di lei e alcuni tra i migliori stilisti viventi, come Marc Jacobs e Karl Lagerfeld (che la sceglie come volto Chanel) la acclamano come loro artista preferita. La fama di Cat Power non fa che aumentare.

Due anni dopo l'uscita di The Greatest, è la volta di un nuovo capolavoro: Jukebox. Uscito nel 2007 (SpinGo) segna il suo secondo album di cover dopo The Covers Record, l’album del 2000 che sorprese fan e critici con la sua personalissima interpretazione di “Satisfaction” dei Rolling Stones.

Jukebox è un tributo a tutti i grandi vocalist che l’hanno influenzata nel corso degli anni: James Brown, Johnny Cash, Jessie Mae Hemphill, George Jackson, Bob Dylan, Billie Holiday, Hank Williams, Frank Sinatra e Janis Joplin. Più due composizioni originali: una nuova versione di “Metal Heart” (dal suo album Moon Pix) e “Song To Bobby” un omaggio molto personale e intimo a Bob Dylan.
Registrato a Dallas, Memphis e Miami con Stu Sikes (Loretta Lynn) alla produzione e con la sua band Dirty Delta Blues composta da Jim White (Dirty Three), Gregg Foreman (Delta 72), Judah Bauer (Jon Spencer Blues Explosion) e Erik Paparazzi (Lizard Music). Sull’album compaiono in qualità di ospiti anche Spooner Oldham (Neil Young, Janis Joplin), Larry McDonalad (Toots & The Mayals, Taj Mahal), Tenie Hodges (Al Green, Memphis Rhythm band) e Matt Sweeney (Chavez).

Come per l'ultimo tour, transitato anche dall'Italia, Cat Power nelle date di Ferrara e Milano sarà accompagnata dalla Dirty Delta Blues Band.

www.matadorrecords.com
www.myspace.com/catpower

Ferrara
website: www.ferrarasottolestelle.it
email: contact@ferrarasottolestelle.it info: 0532-241419

Milano:
Link: www.insiemegroane.it/festivalarconati

Informazioni al Pubblico:
www.dnaconcerti.com - 06.47823484 – info@dnaconcerti.com
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.