Rockol - sezioni principali

NEWS   |   Pop/Rock / 09/06/2008

Steve Lukather annuncia la fine dei Toto

Steve Lukather annuncia la fine dei Toto
Steve Lukather ha confermato le voci - in circolazione da tempo ma mai commentate ufficialmente - sulla fine della carriera dei Toto. Il leader della band statunitense, con un comunicato apparso sul suo sito, Stevelukather.net, ha voluto chiarire la sua posizione: “Il fatto è: sì, ho lasciato i Toto, e i Toto non esistono più. L'ho comunicato ai ragazzi prima dell'inizio dell'ultima parte del tour. Un altro fatto è che io sono l'unico ad essere rimasto nella band dagli inizi all'ultimo concerto e quando Jeff (Porcaro) è morto una parte di noi se ne è andata con lui”.
Lukather ha tenuto a precisare che non si tratta di una sospensione temporanea delle attività ma della fine della storica formazione: le sue dichiarazioni hanno provocato una così massiccia reazione da parte dei fan da costringerlo a pubblicare un secondo comunicato di scuse.
I Toto si formarono a Los Angeles nel 1976: celebri per la grande tecnica strumentale, nel corso della loro carriera hanno pubblicato ben 17 album ufficiali, tra i quali il celeberrimo "Toto IV" (1982). Il loro ultimo disco, "Falling in between live", raggiunse i negozi solo lo scorso agosto.
Scheda artista Tour&Concerti
Testi