Il funerale di Bo Diddley, fiori e un addio rock’n’roll

Il funerale di Bo Diddley, fiori e un addio rock’n’roll
Si è svolto in Florida l’estremo omaggio a Bo Diddley, scomparso alcuni giorni fa a 79 anni. Tra i non molti artisti presenti, Eric Burdon degli Animals che ha detto: “Sono stato un suo fan da quando avevo 16 o 17 anni. Tra i primi dischi che comprai c’erano i suoi”. Altri artisti, come Jerry Lee Lewis, George Thorogood e Tom Petty hanno mandato corone di fiori. Tra gli omaggi floreali spiccava uno a forma di chitarra rettangolare, come lo strumento preferito dello scomparso. Il patriarca del rock’n’roll ha avuto il genere di funerale che probabilmente avrebbe voluto, e cioè una cosa piuttosto rock’n’roll: quando la bara è passata tra la folla, un gruppo gospel ha cantato alcune sue canzoni e, al termine delle esequie, la touring band di Diddley ha tenuto un concerto composto da suoi brani. Suo nipote Garry Mitchell ha detto: “Nel 1955 intrattenne la gente prima degli show di Elvis Presley”. Kenneth, il fratello di Bo, ha affermato che il musicista gli chiedeva sempre consiglio su come poter aiutare la gente.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.