Duran Duran, John Mayall e Gogol Bordello per Idroscalo in Festa 2008

Duran Duran, John Mayall e Gogol Bordello per Idroscalo in Festa 2008
Ospiti d'eccezione in programma alla rassegna musicale Idroscalo in Festa 2008. Per questa nuova edizione, e per festeggiare il settantesimo anniversario della costruzione dell'Idroscalo di Milano, la Provincia, l'Assessorato allo Sport e alle Politiche Giovanili e il direttore artistico Nico Colonna presentano una programmazione variegata e attenta ad ogni tipo di pubblico: Duran Duran, Inti Illimani, Finley, John Mayall, e Gogol Bordello sono solo alcuni degli artisti che si esibiranno durante tutta l'estate all'Idroscalo.
"L'idroscalo", ha dichiarato il presidente della Provincia di Milano, Filippo Penati, "è un luogo simbolo dell'area milanese. Ha la prerogativa di essere quello che la gente chiede". "Il notevole successo e l'elevata adesione di pubblico riscossi nelle precedenti edizioni di Idroscalo in Festa", ha aggiunto l'assessore Irma Dioli, "sono elementi stimolanti che ci hanno spinto a proporre un programma ricco e di grande qualità".
Nell'ambito dell'Idroscalo in Festa si terranno anche dei festival tra cui il Blues in Idro 2008, (che il 9 luglio avrà come special guest l'atteso John Mayall), l'Evolution Festival, rassegna di musica metal giunta quest'anno alla quarta edizione, Rock'n Field Festival, che il 26 e il 27 luglio proporrà sul palco diversi gruppi storici dell'heavy metal come gli Helloween, il Festival Ispano Americano, ed il Rock in Idro.
Oltre ai gruppi internazionali di richiamo come i già citati Duran Duran (sabato 19 luglio), Gogol Bordello (giovedì 28 agosto) e Inti Illimani (giovedì 3 luglio), il cartellone ospita diversi artisti italiani tra cui Tricarico (martedì 10 giugno, giornata di apertura), i Finley (sabato 14 giugno), i Bluebeaters (sabato 21 giugno), gli Africa Unite (sabato 28 giugno), Frankie Hi NRG (mercoledì 16 luglio), i Banco del Mutuo Soccorso (giovedì 17 luglio), i Sud Sound System (martedì 22 luglio), e i Tazenda (giovedì 24 luglio). Per maggiori informazioni sugli spettacoli e per consultare il programma completo, è possibile visitare il sito Internet www.provincia.milano.it.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.