Nuovo album per David Fonseca, il portoghese scambiato per americano

Nuovo album per David Fonseca, il portoghese scambiato per americano
Il nuovo album di David Fonseca, "Dreams in colour", arriverà in Italia a metà giugno.
Intanto, nelle radio del suo paese, il cantautore portoghese promuove l'uscita già da tempo con i singoli "Superstar II" e "Kiss me, oh kiss me", mentre su YouTube è disponibile il video della sua versione di "Rocket man" di Elton John.
"Il pubblico, soprattutto nel corso dei concerti, è abituato alle mie escursioni nel territorio di altri artisti", ha spiegato Fonseca, che a 33 anni pubblica il suo terzo disco solista dopo diversi anni nella band Silence 4.
Scrive e canta in inglese, e questo non sempre piace ai suoi connazionali: "Mi hanno accusato di mettere in pericolo la cultura portoghese, io ho sempre risposto che sono solo un cantautore, non devono caricarmi di certe responsabilità".
Certo è che con l'inglese ha una familiarità estrema: una volta , dopo un concerto in cui avevano condiviso il palco, Rufus Wainwright gli chiese quando sarebbe tornato a vivere negli Stati Uniti. (Fonte: La Repubblica)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.