Festival di Villa Arconati: Baustelle, Siouxsie e molti altri per la XX edizione

Festival di Villa Arconati: Baustelle, Siouxsie e molti altri per la XX edizione
Prenderà il via il prossimo 27 giugno la ventesima edizione del Festival di Villa Arconati, la rassegna musicale organizzata dalla Provincia di Milano e dalla Città di Bollate che si concluderà il prossimo 21 luglio.
La manifestazione, che si terrà come ogni anno presso la Villa Arconati di Castellazzo di Bollate (MI), sarà anticipata da una due giorni dedicata al ventesimo compleanno del Festival, in cui verranno proposte mostre, visite guidate alla villa e concerti tra cui quello della Banda Osiris previsto per giovedì 19 giugno e quello dei Nouvelle Vogue che si terrà venerdì 20.
"Per il ventennale", ha spiegato il direttore artistico Giancarlo Cattaneo, "avremmo potuto essere retorici, rischiando di fare un programmazione autocelebrativa. Abbiamo invece scelto di rinnovarci anche quest'anno cercando sempre di prestare attenzione al nostro pubblico, vecchio e nuovo. In cartellone per questa edizione avremo ospiti d'eccezione come Paul Weller e Siouxsie, ma anche proposte rivolte ai giovani, come i concerti di Daniele Silevestri e Luca Gemma, e quello dei Baustelle".
A dare il via al Festival di Villa Arconati il prossimo 27 giugno, sarà proprio l'artista milanese Luca Gemma che lascerà poi il palco a Daniele Silvestri; mercoledì 2 luglio suoneranno invece Cat Power e Camille, giovedì 3 luglio Caetano Veloso, lunedì 7 luglio K.D. Lang e John De Leo, mercoledì 9 luglio Paul Weller, lunedì 14 luglio Siouxsie, martedì 15 luglio Zappa Plays Zappa e giovedì 17 luglio Richard Galliano e il Tangaria Quartet. A chiudere il Festival saranno invece i Baustelle, che suoneranno a Villa Arconati lunedì 21 luglio.
Per maggiori informazione è possibile consultare il sito Internet www.festivalarconati.it.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.