C’è Ron Wood dei Rolling Stones sul nuovo album degli Starsailor

C’è Ron Wood dei Rolling Stones sul nuovo album degli Starsailor
Tra i punti d’interesse del prossimo album degli Starsailor figura sicuramente l’apparizione, su un brano, di Ron Wood dei Rolling Stones. Il gruppo britannico aveva ripetutamente chiesto a Ronnie di suonare ma, per gli impegni del chitarrista, la collaborazione non ha potuto materializzarsi per oltre due mesi. “Poi una sera, verso le sei e mezza”, ha riferito a fonti USA il frontman James Walsh, “ho ricevuto una telefonata da suo figlio Jesse che mi ha detto: ‘Adesso mio papà avrebbe proprio voglia di fare questa cosa. Ce la fate ad essere in studio alle nove esatte?’. Quindi siamo passati dall’aver perso ogni speranza ad una cosa venuta fuori proprio all’improvviso. E’ stato fortissimo, lui è rimasto lì a suonare la chitarra con noi e alla fine ci ha detto che la canzone gli ricordava ‘Maggie May’, che per noi è un complimento”. Il frutto della collaborazione s’intitola “All the plans we made” e sarà inserito sul nuovo album della band, il cui titolo provvisorio è “All the plans”. La formazione di Chorley, discograficamente attiva dal 2001, per il nuovo lavoro si è rivolta al “vecchio” produttore Steve Osborne perché vorrebbe tornare ad un sound più prossimo a quello dei primi tempi. Tra gli altri titoli di brani sono da annoverare “Boy in waiting” e “Tell me it’s not over”. La data di pubblicazione non è ancora stata stabilita nonostante l’album sia stato completato già da qualche settimana; l’etichetta EMI non ha ancora deciso quando far uscire il disco.
Sia il primo sia il secondo CD degli Starsailor hanno debuttato al numero 2 della classifica britannica.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.