Donovan tra meditazione e ricordi: ‘Come quando Dylan mi presentò i Beatles'

Donovan concilia passato e presente in un’intervista, raccontando degli anni del suo esordio e dei suoi impegni di oggi.
Ricorda di quando venne definito un “imitatore” di Bob Dylan: “In realtà siamo stati sempre diversi, ma amici. Dylan è stato uno dei primi ad incoraggiarmi, mi ha presentato ai Beatles quando ero uno sconosciuto”.
E con i Beatles, nel ’68, partirà per l’India, dove visiteranno insieme il Guru Maharishi (scomparso recentemente, vedi News).
Nello stesso anno venne pubblicato il disco “The hurdy gurdy man”, e del periodo trascorso a lavorare all’album ricorda un fatto particolare: “Jimmy Page e John Paul Jones fecero i turnisti per quel disco e si conobbero lì”; Donovan potrebbe quindi essere il fautore della nascita dei Led Zeppelin.
Della sua vita di oggi racconta di essere molto impegnato a portare all’attenzione dei ragazzi la tecnica della meditazione trascendentale, accompagnato dall’amico David Lynch: “Entrambi crediamo che la meditazione sia l’unica strada da indicare ai ragazzi, ai 12 milioni di giovanissimi americani che fanno ricorso agli stupefacenti e non hanno ancora compiuto 13 anni”, ha spiegato.
Donovan si esibirà a Milano domani, venerdì 30 maggio, durante la serata conclusiva del Festival “Suoni e visioni”. (Fonte: Corriere della Sera)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.